Aiuto
A processo partecipativo è una sequenza di attività partecipative (ad esempio, prima compilando un sondaggio, poi formulando proposte, discutendole in riunioni faccia a faccia o virtuali e infine dando la priorità a esse) allo scopo di definire e prendere una decisione su un argomento specifico.
Esempi di processi partecipativi sono: un processo di elezione dei membri del comitato (in cui le candidature vengono presentate per la prima volta, poi discusse e infine si sceglie una candidatura), i budget partecipativi (dove le proposte sono fatte, valutate economicamente e votate con i soldi disponibili), un processo di pianificazione strategica, la stesura collaborativa di un regolamento o norma, la progettazione di uno spazio urbano o la produzione di un piano di politica pubblica.
Osservatorio verde pubblico lungo Bisenzio
Criticità inerenti il verde pubblico nella zona compresa tra via Giacomo Matteotti, ponte XX Settembre, ponte alla Vittoria, piazza della Stazione e via Firenze.
Informazioni su questo processo
Osservatorio civico permanente finalizzato all’analisi di temi e criticità legate all’interesse inerente il verde pubblico, localizzato nel Comune di Prato nel tratto lungo Bisenzio che va da via G. Matteotti fino al Ponte Petrino.
Condividi